Chi siamo

“Terre fra Adige e Po” è il nome del Marchio d’Area costituito nel 2021, nuovo strumento di governance e promozione turistica della “destinazione Rovigo” con il sostegno della Camera di Commercio Venezia-Rovigo e della Fondazione Cariparo.

L’ultimo decennio ha infatti spinto gli attori dei diversi sistemi turistici a dotarsi di nuovi sistemi di gestione turistica per rispondere efficacemente ai cambiamenti della domanda turistica. La Regione Veneto a partire dalla Legge Regionale n 11/2013, continua a sollecitare i protagonisti dei diversi Sistemi Turistici Locali a modificare modelli organizzativi.
Obiettivo principale:

  • sviluppare una visione condivisa di territorio, che solleciti i diversi attoripubblici e privati a ragionare strategicamente in termini di prodotto e non intermini geografici e amministrativi
  • creare un’offerta turistica più attrattiva, che superi logiche competitive interne.

Con queste finalità e con il supporto tecnico e il coordinamento strategico-operativo di Rovigo Convention & Visitors Bureau, è nato il Marchio d’Area “Terre fra Adige-Po” che aggrega 40 enti -pubblici, associazioni produttive ed enti culturali, tra cui i 17 Comuni che rientrano nel Gal Adige: